chi sono

Copia di IMG_7186

Ciao! Mi chiamo Barbara Grimoldi, sono una chef vegetariana e vegana.

Grazie ad un bagaglio di esperienza specifico maturato in Italia e negli Stati Uniti mi sono specializzata in colazioni e brunch che realizzo attraverso consulenze per hotel e altre attività ricettive, corsi di cucina e personal chef per aziende e privati.

La mia visione della ristorazione è leggera, gustosa, collegata alla terra e alla nostra responsabilità di scegliere e consumare prodotti che la rispettino. Per questo ne seleziono i migliori offerti da una rete di fornitori accomunati dalla passione e dal rispetto per il lavoro e in armonia con i cicli della terra.

Amo curare la presentazione del cibo perché ritengo predisponga ad una corretta nutrizione: comporre e presentare un piatto è una forma di arte che utilizza forme, consistenze e colori per raccontare storie e suscitare emozioni.

Il lavoro di Chef oggi non può essere più considerato stare solo davanti ai fornelli ma significa guardare a molteplici aspetti che partono dalla selezione di materie prime alla comunicazione, al food cost, alla gestione di una sala, alla creazione di un ambiente nel quale potersi ritrovare e riconoscere.

Ho considerato nella mia formazione tutti questi aspetti: sono il mio bagaglio esperienziale acquisito in oltre dieci anni di attività.

Faccio parte dell’APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani.

Se sei curioso e vuoi saperne di più sulla mia cucina, vai alla pagina di seiatavola, appuntamento di social eating mensile dedicato alla prima colazione e brunch.

Il mio curriculum completo lo puoi vedere qui oppure qui

n.b.: Sono sempre felice di conoscere persone con i miei stessi interessi, per confrontarmi, collaborare e realizzare nuove idee e progetti.